officinelamour lara pontoni modisteria su misura

Sono Lara, artefice di OfficineLamour®.

Restauratrice di affreschi, da sempre affascinata dallo stile retrò e dalle atmosfere d’ispirazione francese. Per anni ho vissuto letteralmente immersa nell’arte. Ho viaggiato molto, abitato in tante città e visto la bellezza, tutti i giorni.

Un’infanzia tutta al femminile la mia. Cresciuta con mamma e nonna sempre indaffarate con ferri e uncinetti, sono diventata precocemente una crafter seriale. Qualche anno fa un piccolo incidente mi ha riportata a Udine, la città dove sono nata.

Vintage inspired

Ho iniziato a cucire accessori femminili, cercando in essi le stesse emozioni che per anni mi hanno dato gli accostamenti cromatici dei grandi maestri, la ricercatezza dei materiali preziosi e la precisione manuale del dettaglio.

La passione per il démodé, la curiosità per il mondo della modisteria e la nostalgia mi hanno avvicinata ad un processo creativo vicino agli ateliers sartoriali del passato, dove ogni articolo era unico, speciale. Così è iniziato il percorso che mi ha portato a conoscere i maestri giusti, persone appassionate e generose, che mi hanno insegnato le antiche tecniche sartoriali, oramai possibili solo nell’haute couture.

Realizzo accessori fuori dal tempo perché amo dare forma ed espressione alla femminilità. Alla produzione, totalmente artigianale, affianco una continua ricerca di materiali e tecniche, luoghi e sospiri. Meraviglie, vecchie e nuove.

cappelli con veletta per cerimonie donne

Il mio manifesto

(Tutto è possibile).

Credo nei sogni.
Credo nella femminilità.
Credo nella magia di un dettaglio raffinato.
Credo nella bellezza delle piccole imperfezioni.
Credo nella delicatezza di un sospiro.