Fleurs
I fiori di OfficineLamour si ispirano a quelli usati nella modisteria d’altri tempi e sono interamente lavorati a mano: dal taglio, al colore, dalla forgiatura alla bulinatura, attraverso la quale i petali prendono forma utilizzando minuti strumenti.
Georgette, taffetà, crepe de chine, chiffon e ancora raso, organza e velluto diventano fiori artigianali da applicare su abiti e cappotti, cappelli e paltò, e con cui creare coroncine, fermagli, cerchietti, pettini, spille e delicati bijoux.
I prezzi variano a seconda di materiali usati, design e dimensioni.
Grazia preraffaellita
Fiori in seta dall’effetto vagamente sfiorito per chi lega l’idea di bellezza anche alle atmosfere decadenti dell’estetica di fine Ottocento.
Realizzati a mano, petalo dopo petalo, sono pezzi unici che racchiudono tutti i valori dell’alto artigianato e della sostenibilità.
Forme inventate per botanica serica e visionaria, che si serve di consistenze e texture per ottenere effetti diversi.
Tonalità sussurrate
Con la consapevolezza che la bellezza inimitabile è quella che dona il tempo, i colori puri vengono patinati a tavolozza e applicati con stesure disomogenee con l’intenzione di conferire a ogni elemento un aspetto vissuto fané oppure tonalità sussurrate.
In bilico tra la fascinazione per l’haute couture, l’estetica antica orientale e lo stile art nouveau, nasce un’interpretazione immaginaria della natura: piccoli fiori ispirati dalle fioriture dei ciliegi, dalie, iris, mughetti, nontiscordardime, camelie e rose, peonie e perfino violette.
Come in un quadro di Boldini fiori imperfetti esaltano una femminilità sofisticata, discreta e vagamente malinconica.
Vuoi scegliere il tuo fiore?












