fiori in seta veletta cerimonia acconciatura

Grazia preraffaellita

C’è forse qualcosa di più femminile e romantico di un fiore?
Io lo immagino abitare sete e taffetà in tinte pastello, magari in trame d’antan… Come in un quadro di Boldini, dove fiori fanè valorizzano donne flessuose e sensuali, consapevoli della loro femminilità.

Da questa fantasia ho iniziato a realizzare fiori artigianali in seta da applicare su abiti e cappotti, cappelli e paltò, e con cui creare coroncine, fermagli, cerchietti, pettini, spille e bouquet.

Piccoli fiori, mughetti languidi e sobri, nontiscordardime, camelie e rose, peonie e perfino violette.

I fiori di OfficineLamour® si ispirano a quelli usati nella modisteria d’altri tempi e sono interamente lavorati a mano: dal taglio, al colore, dalla forgiatura alla bulinatura, attraverso la quale i petali prendono forma utilizzando antichi strumenti.

I materiali che solitamente uso per realizzare i miei bouquet dal gusto retrò sono taffetà, chiffon, seta, cotone, lino, organza e georgette.

I fiori di OfficineLamour prendono vita fra i capelli in acconciature esotiche o su romantiche coroncine, oppure posati in tralcio sulla cintura di un abito da sposa o sulla spalla di una camicetta.

Prezzi: a partire da 40,00 € (Iva inclusa)

I prezzi variano a seconda di materiali usati, design e dimensioni. Agli articoli personalizzati viene applicata una maggiorazione del 20%.

 

Cerchi ispirazione? Sfoglia la gallery qui sotto!